Stand Nord Compensati

Nord Compensati Castagna / Salone Nautico Genova

La Nord Compensati S.p.A. opera nel settore del legno dal 1930 vantando una conoscenza del legno che si è trasmessa di generazione in generazione. Dal 1978 questa produzione viene riconosciuta dal Registro Navale Italiano come compensato marino omologato Rina.

Castagna Milano è dal 1849 ancora l'unico atelier automobilistico al mondo che produce più di 30 pezzi unici di auto all'anno regolarmente omologati per tutti i paesi del mondo.

Durante il 49° Salone Nautico Internazionale di Genova queste due aziende hanno collaborato per allestire uno stand dall’originale design, progettato dall’Architetto Gioacchino Acampora. L’architettura dello stand dava l’impressione di trovarsi su una barca: la passerella d’ingresso, realizzata in larghe doghe di teak, conduceva al salotto con tanto di boiserie in teak filettato.

All’ingresso dello stand era esposta la bellissima ed ammiratissima Tender Capri High Tech on FIAT 500 realizzata da Castagna.

In questo evento Elinca ha collaborato per enfatizzare la scenografia attraverso la luce. La grande parete di legacci di tavole è stata illuminata con led di colore blu e la passerella è stata segnalata con l’uso di linee led sempre di colore blu.

Link ai prodotti utilizzati: