Centro termale/fitness

Thermal & Fitness Center / Teheran – Iran

In un nuovo centro termale e fitness di Teheran sono state create numerose stanze ed effetti con l’uso dei sistemi a Fibra Ottica e LED.

Nella sauna è stato creato un cielo stellato a fibre ottiche utilizzando fibre di vetro, combinando sia un effetto scenografico che illuminotecnico. Nelle docce l’illuminazione è stata appositamente creata utilizzando fibra ottica di vetro e un terminale orientabile con lente.

Nella zona fitness le lastre di vetro a parete sono state illuminate utilizzando delle barre a LED custom. Posizionate nella zona superiore e inferiore della lastra le barre LED illuminano la serigrafia incisa sul vetro. Sempre nella zona fitness il controsoffitto è stato illuminato con barrette LED.

Un’altra zona interessata dall’illuminazione a LED è la reception. All’interno di una lampada creata dai progettisti è stata inserita una barra a LED BLU. La combinazione di queste lampade da un effetto soft e rilassante, quale vuole essere il contesto in cui sono inserite. Questo progetto è un esempio di come si possa combinare le tecnologie LED e Fibre Ottiche per creare oggetti, situazioni e atmosfere particolari studiando prodotti custom e su misura dei luoghi in dovranno essere installati.

Link ai prodotti utilizzati: